Come acquisire un incarico di vendita immobiliare con facilità: guida completa

incarico di vendita
Inizia la lettura

Ottenere un incarico di vendita immobiliare in esclusiva è oggi più difficile che mai. Può essere complesso distinguersi in un mercato affollato, quindi è essenziale mostrare i propri punti di forza e dimostrare la propria esperienza e capacità quando si cercano incarichi come agenzia immobiliare. Noi di DAM sappiamo che ottenere un incarico o un contratto di vendita richiede dedizione, intuizione e perseveranza, per questo abbiamo raccolto alcune strategie che ti potranno essere utili! Sia che tu abbia un’ampia esperienza come agente immobiliare, sia che tu sia nuovo nel campo delle acquisizioni, continua a leggere il nostro articolo e scopri i nostri preziosi consigli.

Diventa un esperto del mercato immobiliare in cui operi

Andresti mai da un dottore che non ti da fiducia e ti fornisce informazioni poco chiare?! Per aumentare le probabilità di acquisire un incarico di vendita in esclusiva, devi conoscere molto bene il mercato immobiliare in cui operi. Questo significa monitorare costantemente le tendenze e le fluttuazioni del mercato, le zone geografiche più richieste e le preferenze degli acquirenti. Maggiore sarà la tua conoscenza, più alte saranno le possibilità che un potenziale cliente scelga la tua agenzia rispetto ad un tuo competitor.

Crea una strategia digitale chiara e distintiva

L’era digitale in cui viviamo richiede ai professionisti immobiliari di costruire una forte presenza online. Non basta più avere un sito web ben fatto, ma è necessario che la tua strategia digitale includa anche altri strumenti di comunicazione, ad esempio:

  1. Google Business Profile: la scheda google della tua agenzia per farti trovare su google maps e per mostrare le recensioni dei clienti che si sono già affidati a te.
  2. Social media: una presenza impeccabile su Facebook, Linkedin, Instagram e TikTok è molto importante per dare il giusto risalto a molteplici aspetti del tuo lavoro, come mostrare gli immobili online, pubblicare delle novità sul mercato immobiliare e accrescere la tua rete di contatti.

Proponi servizi di vendita innovativi

Un agente immobiliare di successo si distingue non solo per la sua professionalità ma anche per i servizi originali ed innovativi che propone ai suoi clienti. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, puoi semplificare il processo di vendita e aumentare le possibilità di trovare il giusto compratore per il tuo cliente:

  1. Utilizza i virtual tour immobiliari: ti consentono di visitare una casa tramite il tuo smartphone o computer, senza dover affrontare il traffico e gli imprevisti, ampliando la possibilità anche a clienti che non vivono in città di vedere il tuo immobili
  2. Presenta il tuo immobile su TikTok: girare un video accattivante su questa piattaforma social ti permette di far vedere la casa a migliaia di persone in poco tempo, senza alcun costo come invece può essere richiesto dai classici portali immobiliari se vuoi promuovere il tuo immobile

Nonostante le incredibili potenzialità dei video, non dimenticarti di dedicare la giusta attenzione anche agli annunci immobiliari, inserendo foto in alta risoluzione, descrizioni accurate e informazioni puntuali e precise.

Ricevi curiosità e guide pratiche di marketing digitale per il settore immobiliare!

Gestisci le obiezioni del tuo cliente con professionalità

Nel dinamico mondo immobiliare, ben sai quanto sia fondamentale stabilire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti. Ogni giorno ti confronti con obiezioni: dal prezzo di un immobile, alla sua ubicazione, alle sue condizioni. Ma come puoi gestire questi momenti con maestria? La chiave è la professionalità.

Innanzitutto, ascolta senza interrompere. Quando un potenziale acquirente esprime dubbi o perplessità, dedica tutto il tuo tempo a comprendere veramente ciò che sta dicendo. Questo ti permette non solo di carpire informazioni cruciali per la trattativa, ma ti mostra anche come un professionista attento e rispettoso.

È fondamentale anche validare le loro preoccupazioni. Invece di respingere un’obiezione, riconosci la sua validità. Frasi come “Capisco le tue preoccupazioni riguardo alla zona…” o “Hai un punto nel voler esaminare meglio l’aspetto strutturale…” possono aprire la porta a una comunicazione più fluida.

Infine, sii sempre pronto con dati concreti. Se un cliente ha dubbi sul prezzo, avere a portata di mano comparazioni di mercato o altre informazioni rilevanti può spostare l’ago della bilancia a tuo favore.

Ricordati: nel settore immobiliare, le obiezioni spesso derivano da una decisione importante nella vita delle persone. Gestirle con professionalità non solo eleva la tua figura di agente, ma può anche tradursi in vendite di successo e clienti grati.

Se stai pensando a come creare una strategia digitale per acquisire più incarichi, contattaci e scopri come possiamo aiutarti!

Pensi che DAM possa essere il partner giusto per far crescere la tua società immobiliare?